CO.FI.FE - Gestione Progetti Grande Distribuzione Organizzata
CO.FI.FE - Contatti
CO.FI.FE - Consulenza per Start-Up Aziendale
CO.FI.FE - Consulenza al Board Direzionale
Home >> Aree Attività >> Competitive Intelligence Busineess
CO.FI.FE - Competitive Intelligence Business
Con il processo di formulazione strategica l'azienda identifica le opportunità e minacce ambientali. Valuta i propri punti di forza e debolezza, genera delle alternative strategiche, valuta, sceglie traqueste ultime, ponendo le basi per la realizzazione e garantisce, grazie ad un processo di feed back, il controllo.
La formulazione e l'implementazione di una strategia di successo presuppongono la conoscenza dell'ambiente in cui l'azienda opera e dei diversi attori in esso presenti. La Competitive Intelligence Business in quanto strumento di monitoraggio ed analisi dei concorrenti, occupa, quindi, un ruolo di primaria importanza nel processo di pianificazione aziendale.

Le aziende che nella definizione della strategia aziendale non considerano i loro concorrenti e l'ambiente competitivo, di fronte al cambiamento dello stesso o alle azioni dei rivali, possono solo reagire o subirne passivamente gli effetti. Occorre sottolineare come, spesso, la mancanza di un'analisi accurata dei concorrenti sia riconducibile alla seguente assunzione: i rivali si comporteranno in futuro come in passato, essi hanno la stessa conoscenza che ha l'azienda e vedono il mercato con gli stessi occhi.

A tale proposito CO.FI.FE può analizzare i competitors esistenti nell'area e nei mercati di interesse e fornire un report qualitativo e un benchmarking che ne evidenzi non solo le caratteristiche fondamentali, ma che soprattutto tracci i seguenti momenti del processo, già nel processo di pianificazione aziendale.
Contattaci, noi con la dovuta riservatezza organizzeremo una visita gratuita presso di voi e programmeremo un CHECK-UP GRATUITO.

Se sei interessato a tale incontro, clicca qui per contattarci.