CO.FI.FE - Trading Internazionale
CO.FI.FE - Marketing Strategy
CO.FI.FE - Vendita per TeleMarketing di Prodotti Agroalimentari
CO.FI.FE - Formazione Risorse Umane
Home >> Aree Attività >> Strategy Audit
CO.FI.FE - Strategy Audit
Lo scopo principale dell'attività di Strategy Audit è di rendere più profittevole l'azienda in un arco temporale di lungo termine, attraverso un'analisi approfondita e strutturata delle risorse interne e delle opportunità offerte dall'ambiente.

Questa necessità strategica scaturisce dalla analisi delle evoluzioni dei mercati sempre più rapide con un continuo e significativo mutamento della clientela, dei competitors, dei processi produttivi e delle pianificazioni delle attività mercati esteri.

Il check Up Strategico un item imprescindibile e utile per rendere ancora più efficaci la strategie. Tramite la raccolta di informazioni aggregate sul settore in cui opera l'organizzazione, vengono analizzati gli indicatori di tenuta del business oggetto di analisi strategica; in sostanza si tratta dell'analisi dello scenario competitivo e dei trend nelle aree di business collegate ai processi operativi dell'organizzazione. L'analisi dell'ambiente esterno è un'analisi previsionale dello scenario futuro in cui l'organizzazione si troverà a operare.
Bisogna intervenire ma soprattutto innovare in fretta "time to market".

Questo comporta una riorganizzazione delle procedure, dei processi, dei metodi di lavoro utilizzati secondo il criterio di operare il più possibile in parallelo con il coinvolgimento contemporaneo di tutte le aree interessate.

Dall'esame dello scenario si rilevano le opportunità (nuovi segmenti di mercato, aumento delle vendite ecc.) e le minacce (nuovi concorrenti, aumento dei costi ecc.) che modificheranno gli equilibri futuri.
L'analisi dei punti di forza e di debolezza è una diagnosi dei fattori critici di successo dell'organizzazione. In questa fase sarà effettuato, per ogni fattore critico, il confronto con i concorrenti più forti, al fine di valutare quanto siamo competitivi o deboli sul mercato.
La definizione o ricalibrazione della mission e della vision dell'organizzazione: i passi precedenti forniscono una portata informativa "aggiornata" per definire o rivedere criticamente la mission e la vision, che sono senza dubbio le genitrici di qualsiasi strategia.
Contattaci, noi con la dovuta riservatezza organizzeremo una visita gratuita presso di voi e programmeremo un CHECK-UP GRATUITO.

Se sei interessato a tale incontro, clicca qui per contattarci.