CO.FI.FE - Attività e-Business
CO.FI.FE - Gestione Progetti Grande Distribuzione Organizzata
CO.FI.FE - Trading Internazionale
CO.FI.FE - Formazione Risorse Umane
Home >> Attività e-Business >> Web Marketing
CO.FI.FE - Web Marketing
Il Web Marketing rappresenta l'attuazione della strategia di marketing dell'azienda che si traduce e si realizza tramite il sito Internet.
Possiamo dunque definire il Web Marketing come l'insieme delle tecniche e degli strumenti che consentono di sviluppare i rapporti commerciali (acquisti, pubblicità, vendite, assistenza alla clientela, etc.) tramite il Web.

Il Web Marketing è anche ogni azione a pianificazione che abbia come finalità il ROI (Return On Investment) di un progetto on line, è ideazione di un progetto, è il coordinamento della sua realizzazione, è l'analisi finale, è la gestione di ciò che ne segue la messa in opera, è la sua promozione e la gestione del feedback.

Ogni progetto (con obiettivi) fatto in Internet deve essere coordinato da un piano di Web Marketing, che ha il fine di portare il proprio sito Web ai primi posti di un motore di ricerca allo scopo di aumentare il numero di visitatori del sito, attraverso contenuti ottimizzati, keyword inserite nella pagina, campagne di pay-per-click e altre tecniche.

L'attuazione di un piano di Web Marketing si avvale dei seguenti strumenti:
  • Realizzazione del piano di marketing on line
    - Definizione delle modalità e dei tempi con i quali si intende raggiungere gli obiettivi prefissati.
    - Analisi dei rischi e delle opportunità ai quali si va incontro.
    - Determinazione dei bisogni/desideri del target del cliente.

  • Analisi della concorrenza su Internet (e off-line).

  • Progettazione o ri-progettazione del sito Web
    - Raccolta e realizzazione dei contenuti e delle informazioni da pubblicare.
    - Classificazione e organizzazione delle informazioni all'interno del sito.
    - Progettazione grafica e dell'interfaccia di navigazione.
    - Scelta delle tecnologie e conseguente implementazione.

  • Registrazione ed ottimizzazione del sito per migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca
    - Scelta delle parole chiave con cui comparire.
    - Scelta del titolo ed ottimizzazione dei contenuti delle pagine Web.
    - Scelta ed ottimizzazione dei meta-tag.
Se sei interessato ad approfondire l'argomento, clicca qui per contattarci.